Il Moscow Mule nasce a New York nel 1941 in un bar chiamato Chatham. È in questo locale, infatti, che due imprenditori, sulla brutta china della disperazione, si incontrano e unirono due tristezze per creare qualcosa di unico: da una parte del bancone John G. Martin, importatore negli Stati Uniti della celebre vodka Smirnoff, che ancora non aveva entusiasmato le platee, forse proprio a causa delle ascendenze sovietiche; all'altro capo del bancone, ecco comparire Jack Morgan, proprietario del locale più alla moda di Hollywood, la Cock'n'Bull Tavern, tra le pareti della quale cercava ormai da tempo, e senza successo, di lanciare la sua Ginger Beer.
Ed ecco l'idea geniale: perché non unire i due prodotti? Basterebbe aggiungervi qualcosa che ne esalti ancor di più la freschezza...”Ehi, Jack, che ne pensi del lime?”. Et voilà… il Moscow Mule!
Ecco la ricetta per un Moscow Mule perfetto!
- Vodka – 45 ml
- Ginger Beer – 120 ml
- Succo fresco di lime – 10 ml
- Fettine di lime a guarnire
Preparazione: in un mug versare la vodka e il ginger beer. Aggiungere il succo di lime e mescolare delicatamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Guarnire con una fettina di lime.
E ricordatevi che per servire un Moscow Mule come si deve avrete bisogno del fantastico mug di rame!
Potete acquistarlo
qui